sabato 9 aprile 2011

Te prego, struccate.



Ho deciso che Huff mi fa cagare.

Mi danno urto le storie in cui appare Dio sotto forma di barbone elemosinante sotto la pioggia per fare la morale al protagonista (joan of arcadia docet), poi il protagonista si gira e lui è sparito. (perchè si sa che Dio ha il teletrasporto come azione gratuita) [madonna cazzo, un'uscita nerd come questa nn usciva da un bel po..]

Mi urtano le trame che non sono dichiaratamente inverosimili (tipo un film di fantasmi, di fantascienza, di magia, fantasy etc...) ma nemmeno verosimili e plausibilmente reali. I racconti con la pretesa di voler essere attinenti alla realtà, ma con i personaggi che hanno palesi comportamenti da cartone animato... 

Non è possibile per me vedere uno psichiatra svegliato nella notte da un rapper nero che urla con un megafono fuori dalla porta della sua villa per consegnargli una specie di avviso di garanzia. Vedere lo psichiatra con la faccia inespressiva che dice di essere stupito quando non ha il minimo interesse a stare sul set ma vorrebbe tornare a casa e farsi un panino. Vedere la moglie dello psichiatra che turbata nel cuore della notte scende per sostenere il marito nella discussione col rapper, ed ha miracolosamente un Make-up impeccabilmente perfetto. Vedere poi il figlioletto adolescente (interpretato da un attore trentacinquenne coi capelli incolti per rendere il senso di trasgressione adolescenziale) che riprende tutta la scena con una videocamera. La scena del rapper si conclude, ed in quella immediatamente successiva, in camera da letto,la moglie col trucco perfetto si mette a zinne di fuori e fa un sonoro pompino allo psichiatra, che invece di mettere le mani dietro la nuca e rilassarsi, si mette a disquisire sulla probabilità che gli si alzi o meno.

Questo telefilm è merda pura.

Io non vedo la necessità di accalcarsi per creare dei nuovi telefilm a tutti i costi.

Si verifica l'ovvio fenomeno che per rendere originale e non ripetitiva un'opera, si tende ad enfatizzarne a cazzo di cane alcuni aspetti random, facendo venir fuori un minestrone inseguibile, senza filo logico e senza un minimo di coerenza interna e armonia. E poi pesaaaante, ci sono già le serie su psicologi, criminologi, ospedali, ragazze prodigio e cazzi vari...

Si può sapere a che serve Joan of Arcadia? ci sta Seven Heaven e il telefilm con giornale del giorno dopo tutti i giorni fuori dalla porta del tizio (nn ricordo il titolo)... sono entrambi geniali, basta nn ne serve una copia.
E Gray's Anatomy a che cazzo serve? esiste già Er, Dr House, Oc, Dawson's creek e Sex and the City, Vivere e Cento Vetrine... a che serve l'ennesimo mix?!

E' a forza di dover spasmodicamente creare nuovi telefilm che alla fine sbucano fuori ste minchiate. Che tanto poi fanno mezza serie e uno sputo e falliscono perchè chiaramente nn valgono niente.

Mah, vabbè...La donna che si alza nel cuore della notte truccatissima e che due secondi dopo si diletta in soffocotti con rifrullo nn riesco proprio a levarmela dalla testa...


Fine polemica, ora per restare in tema vorrei consigliargli, esortarvi, illuminarvi, e, se solo potessi, costringervi, ad acquistare su tv sorrisi e canzoni, la prima serie di Prison Break.
Per gli amanti del genere e per chi è completamente indifferente o ignorante in materia.
Io lo ritengo un prodotto di ottima qualità, realizzato splendidamente, con una trama intricata quanto basta, con personaggi interessanti, ricchi di spessore, che se si alzassero di notte senza struccarsi la sera prima avrebbero certamente la matita colata fino a sotto gli zigomi. E poi sono belli (e belle). Costerà i soliti sette, otto euro. E io nn ho 1 lira manco per piangere, oltre ad avere mille buffi con Sil e Giggio. Ma come al solito, quando escono ste cose io nn riesco a resistere e devo comprarle.


Fine messaggio promozionale, detto questo una rapida scorsa sulla mia esistenza:
Sono ancora in lite con Fastweb, non se ne parla ancora neanche lontanamente di riattaccarmi la linea del telefono ed internet. Chiaramente nel frattempo sto pagando regolarmente la bolletta come se niente fosse, senza poter usufruire di un cazzo, spendendo quindi il triplo di cellulare ed avendo milioni di disagi. Joe continua a vociferarmi un qualcosa su "m link" o roba del genere (senza spiegarmi esaurientemente di cosa si tratti), ma qualunque cosa sia, sto seriamente pensando di farla, pur di sfanculare sti truffatori infami. Io mi chiedo: con tutti i cessi che esistono sul pianeta da pulire, perchè le persone lavorano a fastweb?

D'altra parte il tempo a mia disposizione per pensare a queste minuziosità scarseggia. Sto tentando di studiare nel migliore dei modi, di farmi una maratona di tre esami consecutivi (assurdo, e probabile atroce fallimento in arrivo con depressione annessa). Ho iniziato un tirocinio zen, yoga, fluttuante del cazzo, che oltre a disgustarmi profondamente ed a ricordarmi quanto sia sfigato e anche un po cazzone, mi occupa fiumi di ore. Se solo penso che da quando ci sono i saldi io ancora nn ho messo piede manco da un tristissimo intimissimi per pigliarmi un paio di mutande, mi viene da piangere. Come dicevo poco fa sto con le toppe al culo monetariamente parlando, e per non smentirmi mai, vivo costantemente avvolto in uno stato d'ansia acuta per ogni singolo evento reale od immaginario.

Per il resto sto frastornato, stressato, presumibilmente incazzato, infastidito, inacidito, agitato, preoccupato, impegnato, innamorato... ma chi sta meglio di me? ^__^




Meglio tornare a "lavoro" ed a sperare che venga la capa a pagarmi che è fine mese, così forse risolvo qualche buffo, e mi compro prison break in santa pace.




Che il vostro apparecchio televisivo, sintonizzato su italia1 durante la trasmissione del programma "Huff", possa esplodere tra decine di lapilli incandescenti.


Comprate Prison Break.

Cia ciàààà

[27 gennaio 2007]

3 commenti:

  1. Devo dire che mi dissocio parzialmente dal me stesso di qualche anno fa :)
    il tirocinio in realtà è stato molto bello e formativo, tanto per dirne una.

    RispondiElimina
  2. cavolo...è ...è u bel po contorto!!!hm...lo devo rileggere!!

    RispondiElimina
  3. Ho riso tantissimo. Mi è venuto in mente Fast&Furious 5. La sorella di Toretto fa le capriole, si butta dal 5° piano, va a 300 all'ora, schiva pallottole, tutto ciò nei primissimi mesi di gravidanza. Fantascienza pura :)

    RispondiElimina